Le Isole Borromee

Nel cuore del Lago Maggiore

Un paradiso di natura e arte che sorge davanti a Stresa: tre isole teatro di edifici e giardini che affiorano dall’acqua, circondate dai monti. Un tempo abitate dai pescatori, queste isole divennero tra il Seicento e il Settecento un luogo principesco che oggi tutti possono ammirare. L’isola Bella, con i suoi giardini e il suo fascino barocco; l’Isola Madre con la sua vegetazione rigogliosa e l’Isola dei Pescatori, la più piccola e l’unica ad essere abitata durante tutto l’anno.
Durante la gita potrete ammirare anche la Rocca di Angera, che si erge maestosa e medievale su uno sperone di roccia che domina la sponda meridionale del lago. La Rocca è circondata da un ricercato giardino, ricco di significati simbolici, realizzato a seguito di accurati studi su codici, documenti d’epoca e immagini su manoscritti miniati. Un tuffo nel passato, nei suoi splendori e nella sua ricchezza.

Per saperne di più visita il sito di Terre Borromeo.

"Non v’ha paesista che abbia visitato il lago, il quale non ne abbia segnato lo schizzo sul proprio album, o non ne abbia fatto il soggetto di un quadretto"

(Ceretti, Intra 1925).

Scopri cosa puoi fare a Stresa e dintorni

PRENOTA