Lavora con noi

Lavorare all’Hotel La Palma significa entrare a far parte di un team professionisti capaci, guidati da manager con decenni di esperienza. Troverete un ambiente dinamico, dove ognuno conta e ha la possibilità di dare un contributo tangibile all’eccellenza nel mondo dell’hospitality in Italia.

Qui di seguito trovate tutti dettagli relativi alle posizioni attualmente aperte per la prossima stagione con apertura a marzo 2024.

Chi desiderasse applicare spontaneamente per un’altra posizione può comunque scriverci a [email protected]: saremo felici di avere i vostri riferimenti per valutare un potenziale futuro inserimento all’interno del nostro team.

Commis di Bar

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

  • organizzare l’allestimento del bar;
  • fare da spola tra il bancone e le cucine per servire i drink e i piatti ai tavoli;
  • pulire le attrezzature e i tavoli;
  • accogliere e ricevere i clienti, in caso di assenza della figura preposta;
  • gestire le bevande e i piatti al buffet (quando presente);
  • coadiuvare la gestione dei diversi bar dell’hotel.

Competenze richieste:

  • Studi alberghieri specifici;
  • Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;
  • Predisposizione al contatto con il pubblico;
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Attitudine positiva all’esperienza di lavoro in hotel.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di lavorare a fianco di professionisti del settore con esperienza ventennale;
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’hospitality e della mixology in Italia.
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Chef de Rang

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

  • svolgere, organizzare e supervisionare il servizio del rango di tavoli assegnato all’interno del Ristorante o del Bar;
  • provvede alla porzionatura e al trancio delle pietanze e alla cura della finalizzazione davanti al cliente dei piatti che lo richiedono;
  • curare l’aspetto estetico e il dettaglio del servizio;
  • supportare il Maître nel prendere le ordinazioni quando richiesto;
  • coadiuvare la gestione e il servizio degli altri punti di ristorazione dell’hotel.

Competenze richieste:

  • Studi alberghieri specifici;
  • Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;
  • Predisposizione al contatto con il pubblico;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Attitudine positiva e passione per il lavoro in hotel.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Capo Pasticciere

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

  • Preparare torte da forno, biscotti, prodotti per la prima colazione (incl. eventuale panificazione);
  • Preparare i dolci à la carte (dessert, gelati, sorbetti e semifreddi), pasticceria mignon e torte per eventi e celebrazioni (incl. torte nuziali);
  • Scegliere le materie prime e ausiliarie rispettando gli standard di qualità e prevedendone la quantità necessaria;
  • Curare il magazzino e le celle frigorifere;
  • Coordinare le attività del Commis Pasticciere.

Competenze richieste:

  • Diploma/qualifica/corsi di specializzazione;
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo in contesti con elevati standard di servizio (ristoranti gourmet, hotel 4*/5*);
  • Conoscenza dei diversi tipi di dolce e dei lievitati, consolidata competenza nelle varie tecniche di lavorazione e abilità decorative;
  • Passione e autonomia nello svolgimento del proprio lavoro;
  • Capacità organizzative e di gestione del tempo.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel (alloggio su richiesta);
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Secondo Pasticciere

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

  • Preparare torte da forno, biscotti, prodotti per la prima colazione (incl. eventuale panificazione);
  • Preparare i dolci à la carte (dessert, gelati, sorbetti e semifreddi) e pasticceria mignon;
  • Supportare il Capo Pasticciere nella preparazione di torte per eventi e celebrazioni (incl. torte nuziali);
  • Curare l’ordine e la pulizia dell’ambiente di lavoro e delle celle frigorifere;
  • Supportare e sostituire in sua assenza il Capo Pasticciere.

Competenze richieste:

  • Diploma/qualifica/corsi di specializzazione;
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti con elevati standard di servizio (ristoranti gourmet, hotel 4*/5*);
  • Conoscenza dei diversi tipi di dolce e dei lievitati, consolidata competenza nelle varie tecniche di lavorazione;
  • Passione e autonomia nello svolgimento del proprio lavoro.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel (alloggio su richiesta);
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Cameriera ai Piani

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

  • Pulizia delle camere e riordino;
  • Rifacimento dei letti e sostituzione della biancheria;
  • Pulizia dei bagni, cambio degli asciugamani e rifornimento degli articoli da toilette;
  • Pulizie generali delle parti comuni della struttura, come scale e corridoi

Competenze richieste:

  • Esperienza pregressa nelle pulizie in hotel e strutture simili oppure nelle pulizie domestiche;
  • Rapidità e dinamismo;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Professionalità e cortesia;
  • Flessibilità oraria.

 Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti;
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Front-Desk Receptionist

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

Competenze richieste:

  • Diploma o Laurea magistrale (preferibilmente di indirizzo alberghiero, linguistico o turistico);
  • Esperienza pregressa nel ruolo all’interno di strutture alberghiere;
  • Inglese fluente e ottima conoscenza di almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente francese o tedesco);
  • Predisposizione alla relazione con il pubblico, capacità di ascolto, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia;
  • Predisposizione al problem solving e forte attitudine al lavoro di gruppo;
  • Grande precisione nello svolgimento delle attività contabili e amministrative;
  • Capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell’hotel;
  • Predisposizione all’utilizzo delle tecnologie informatiche, che consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza della propria attività;
  • Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti;
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente, eventuale futura assunzione a tempo indeterminato e percorso di crescita all’interno del team Ricevimento;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

 

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Bartender

La persona selezionata verrà inserita all’interno del team di lavoro che si occupa del servizio e realizzazione bevande presso i tre bar dell’hotel (Sky Bar, Beach Club e Lobby Bar).

Nello specifico dovrà occuparsi di:

  • Preparare bevande alcoliche o analcoliche per gli ospiti dell’Hotel e per i clienti esterni seguendo le indicazioni dell’Head Bartender;
  • Interagire con i clienti, prendere gli ordini e servire snack e bevande al tavolo;
  • Valutare le esigenze e le preferenze dei clienti del bar e fare le migliori raccomandazioni in modo da contribuire a creare un’esperienza eccellente per il cliente;
  • Collaborare alla gestione dell’inventario e delle forniture;
  • Mantenere l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro.

Competenze richieste:

  • Formazione professionale specifica;
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
  • Attitudine all’apprendimento e al lavoro di squadra;
  • Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in Hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Cuoco Capo Partita

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Capo Partita assegnato nella preparazione delle ricette, garantendo sempre massima dinamicità, serietà e professionalità.

Nello specifico deve occuparsi di:

  • creare piatti di un determinato settore di sua competenza (“partita”) conformemente agli standard della struttura e, con lo Chef de Cuisine, creare nuove ricette da inserire nel menù;
  • curare la guarnizione e verificare la mise en place delle portate in uscita dalla cucina;
  • coordinare e supervisionare il lavoro dei Commis de Cuisine assegnati;
  • vigilare sul rispetto delle norme di igiene e sicurezza alimentare, segnalando eventuali rischi;
  • partecipare al ricevimento delle merci e allo stoccaggio.

Competenze richieste:

  • Formazione in ambito alberghiero e/o diploma professionale;
  • Conoscenza e rispetto delle normative in materia di igiene e conservazione dei cibi;
  • Attitudine all’apprendimento e al lavoro di squadra;
  • Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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