News

5 cose da fare partendo a piedi da stresa

STRESA, UNA LOCATION PRIVILEGIATA
La città di Stresa è il luogo ideale per gli amanti di arte, cultura, e natura. Ecco una selezione di escursioni che vi proponiamo con partenza a piedi dall’Hotel La Palma. Ci sono gite di mezza giornata fino a quelle di una giornata intera. Dietro l’angolo, oppure su fin verso il confine con la Svizzera. Potrete alternare piacevoli passeggiate sulle isole a incantevoli tratti di navigazione, o lasciarvi trasportare in una mini crociera che inizia in battello e finisce in treno fra valli incantate. La giornata è piovosa? Gustatevi il fascino del Lago Maggiore anche in questa occasione, magari con una gita in un museo.

Gita alle Isole Borromee del Lago Maggiore

Sono i tre gioielli incastonati nelle acque del Lago Maggiore: Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Capolavori di rara bellezza in cui il fascino barocco delle architetture si accompagna a giardini lussureggianti e panorami indimenticabili.
Scopri le Isole Borromee

Visita a Villa Pallavicino a Stresa

A soli cinque minuti a piedi dal centro di Stresa, Villa Pallavicino è una splendida dimora ottocentesca circondata da un parco zoologico dove passeggiare fra prati e boschi, ammirando animali di specie diverse, piante rare e fiori esotici.
Scopri Villa Pallavicino

Mini crociera con il Lago Maggiore Express

Un viaggio d’incanto che inizia a bordo di un traghetto diretto all’estremo nord del Lago Maggiore e continua sul Trenino delle Centovalli attraverso valli e boschi lussureggianti.
Scopri il Lago Maggiore Express

Gita all’Eremo di Santa Caterina del Sasso

A strapiombo sul Lago Maggiore, un eremo dove il tempo si è fermato al Medioevo. Una gita che fa bene allo spirito in un luogo ricco di storia e arte, ma che regala anche un panorama fra i più preziosi. L’Eremo è raggiungibile in battello da Stresa.
Scopri l’Eremo di Santa Caterina del Sasso

Visita al Museo del Paesaggio di Verbania

Alla scoperta degli artisti che hanno accolto la bellezza di questi luoghi, trasformandola in sublime. Una ricca collezione permanente che comprende fra pittura e scultura, anche più di 15.000 fotografie storiche. Il Museo del Paesaggio è raggiungibile in battello da Stresa.
Scopri il Museo del Paesaggio

PRENOTA